Parole D'amore

Blog di Cielo e di Terra

  • Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Consente di visualizzare un elenco di tag che sono stati utilizzati nel blog.
  • Bloggers
    Bloggers Cerca il tuo blogger preferito da questo sito.
  • Team Blogs
    Team Blogs Trova il tuo blog collettivi preferiti qui.
  • Accesso
    Login Modulo Login

“Parole è un amore di libro”

da in Annunci e News
  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 2669
  • 0 Commenti
  • Iscriviti a questo post
  • Stampa
2669

Ferruccio Vendramini, storico e scrittore:

Poesia in parole e in immagini. Il libro di Comiotto merita grande attenzione.

 

Per Maria, insegnate, :“Parole è un amore di libro”, per Alessandro,studente: “Dice ciò che sento”, per  Antonio, pensionato: “ Mi ricorda la mia gioventù”, per Debora, imprenditrice: “Mi ritrovo, è coinvolgente”, per Mario, artigiano: “ Belle le foto e le modelle”, per  Elena, commessa: “ E’ lo specchio di tante emozioni”, per  Teresa, casalinga.” Mi sono sentita più bella”, per  Antoniette, pittrice: “ mi ha accarezzato il cuore”, per Ferruccio Vendramini, storico e scrittore: “Poesia in parole e in immagini. Il libro di Comiotto merita grande attenzione.”

Questi sono alcuni dei commenti di chi ha letto l’ultimo libro di Edoardo Comiotto e di Beppino Lorenzet dal titolo “Parole d’amore di cielo e di terra” che sintetizzano le varie emozioni che questo libro suscita in quanti lo sfogliano e lo leggono. E’ un volume particolare, curato nella veste grafica dall’Editore Kellermann, che si presenta con un’accattivante copertina nera, patinata, dalla quale emergono il titolo e l’immagine di un nudo di donna che nel profilo richiama le seducenti linee delle montagne bellunesi colte all’alba o al tramonto.

E’ un libro nato dal dialogo fra due artisti e due forme espressive diverse: la poesia e la scultura, la leggerezza della parola con la concretezza della materia. I due autori sono felicemente riusciti a fondere armoniosamente immagini e sentimenti con il sapiente uso dei versi e del corpo femminile. Tema conduttore è l’Amore visto nelle sue molteplici espressioni, da quello più romantico a quello più sensuale senza peraltro mai scadere di livello, ma mantenendo la tensione dell’approccio amoroso espresso dai sensi.

E’ l’espressione alta di un amore maturo, di un amore condiviso e partecipato, di un amore che supera le difficoltà delle incomprensioni, dei litigi, dell’usura del tempo.

E’ l’amore che si ritrova attraverso queste pagine ricche di suggestioni, di stimoli visivi e di echi profondi che colgono echi nelle nostre singole esperienze. E’ uno specchio e una finestra sul grande incomprimibile e imprendibile sentimento che fa muovere il mondo e noi stessi.

Il libro sarà presentato nell’ambito delle manifestazioni di San Martino 2013 a Belluno, mercoledì 13 novembre alle ore 18 presso la Sala Bianchi. Ingresso libero.

Vota:

Commenti

  • Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento

Lascia il tuo commento

Ospite Mercoledì, 18 Maggio 2022
TOP