Nel SOLSTIZIO d'inverno,
in Annunci e News- Dimensione carattere: Maggiore Minore
- Visite: 2403
- 0 Commenti
- Iscriviti a questo post
- Stampa

Questi giorni prenatalizi sono animati da un insolito fermento e movimento di persone che, animate dal desiderio di fare un regalo a chi si deve riconoscenza, ai propri cari o semplicemente come segno di stima o amicizia, stanno visitando bancarelle e negozi.
Certamente la situazione economica non aiuta giacché un po’ tutti stanno risentendo della crisi in atto, ma ciò nonostante il piacere di donare qualcosa – magari anche con un solo piccolo pensiero, accomuna tutti. E alle volta basta poco: un fiore, un giocattolo, un libro accompagnato dal valore di un sorriso o di una sentita stretta di mano.
In questo contesto si colloca la presentazione del libro d’arte “Parole d’amore di cielo e di terra” creata a quattro mani dal poeta Edoardo Comiotto e dalla scultore Beppino Lorenzet che si terrà sabato 21 dicembre alle ore 17.30 presso l’ampia e accogliente Galleria del Centro Commerciale INCON di Trichiana. Certamente è un luogo inusuale per la presentazione di un libro, ma gli autori sono stati stimolati a questa particolare presentazione da varie persone.
D'altronde Beppino Lorenzet a Trichiana è “di casa” esponendo presso il centro le proprie opere e recentemente assieme al collega scultore Andrea Gaspari ha realizzato il Presepe che fa bella mostra di sé nel salone del Centro ed Edoardo Comiotto è noto per essere stato assessore alla cultura e avere contribuito alla nascita e sviluppo del Premio Letterario Nazionale “Trichiana Paese del libro”.
Dopo i saluti del rappresentante del Centro INCON Maurizio Lazzaro, ci sarà l’intervento del Sindaco di Trichiana Giorgio Cavallet mentre i due coautori Comiotto e Lorenzet presenteranno a due voci le motivazioni dell’opera e sveleranno alcune retroscena della creazione del volume e risponderanno volentieri alle domande del pubblico. Nel corso dell’evento ci sarà la consegna della copia del volume di “Parole” alla persona sorteggiata fra i tanti che avevano espresso “mi piace” sul sito di facebook dedicato al libro. www.paroledamore.org
Seguirà la proiezione dell’accattivante video “Emozioni” creato da Patrick Comiotto e da Michele De Gan dedicato al volume e agli autori.
L’incontro si chiuderà in bellezza con rinfresco e brindisi augurale offerto dal Centro INCON di Trichiana.
-- photography © 2picture.me--